Nato nel 1980, da sempre vive sull’Altopiano. Dopo il servizio militare svolto presso l’Headquarters of the Allied Land Forces Southern Europe, si è laureato con lode in Scienze Forestali ed Ambientali all’Università degli Studi di Padova, successivamente ha lavorato alla Direzione regionale del Veneto per le Foreste e l’Economia Montana.
Astrofilo dall’età di 14 anni, è appassionato di astronomia e di fotografia naturalistica, hobby che lo ha portato ad ottenere alcuni riconoscimenti del settore. A seguito di questa passione collabora da tempo con alcune agenzie fotografiche italiane ed estere.
Pratica con frequenza il trekking e la mountain bike, in particolare nelle zone più selvagge delle Dolomiti e lungo i poco frequentati versanti sudorientali dell’Altopiano. È anche appassionato di Grande Guerra, di ornitologia e di teriologia e dal 2010 collabora attivamente con la piattaforma Ornitho e dal 2015 con l’Associazione Faunisti Veneti. Dallo stesso anno svolge visite guidate al museo naturalistico-didattico di Asiago.
Tra le sue escursioni, effettua anche corsi e attività di fotografia naturalistica e lezioni di orientamento notturno con le costellazioni, cenni di mitologia del cielo e di astronomia osservativa.
Sito personale: www.vittoriopoli.com